Master nell’area Claims di Cineas: un percorso di crescita professionale per lo Studio Roccanova

Studio Roccanova investe con costanza nella formazione del proprio team affinché sia sempre aggiornato sui trend e sulle evoluzioni del settore. Di recente il nostro founder, Raffaele Roccanova, insieme al suo team, ha partecipato ai Master nell’area Claims di Cineas: Claims Management e Advanced Claims Management. I programmi sono stati incentrati sull’apprendimento degli aggiornamenti normativi di settore e delle best practice da adottare, favorendo lo sviluppo delle skills utili per una proficua negoziazione e gestione delle controversie grazie a moduli teorici e pratici.
Uno degli aspetti più interessanti dei due programmi è stata la possibilità di interagire con docenti che rappresentano eccellenze del settore e compagni di corso provenienti da diverse aziende, creando un ambiente di apprendimento collaborativo e stimolante. Si è lavorato su progetti di gruppo, affrontando sfide complesse e trovando soluzioni innovative. Queste interazioni hanno favorito la creazione di legami e di una rete professionale solida.
Inoltre, l’aria di familiarità ha agevolato l’interazione e il confronto durante le sessioni, sia con il corpo docenti sia tra i partecipanti, tutti operanti in ambito assicurativo ma in diversi ruoli. Ciò ha permesso, unitamente all’interdisciplinarietà del master, di poter cogliere spunti eterogenei e valutare ogni tema trattato da diversi punti di vista.
Questa esperienza ha permesso di incrementare le skills del nostro team, confermando l’impegno dello Studio Roccanova nel costante investimento nella formazione continua per garantire la crescita professionale dei singoli e la competitività dell’azienda.
